Search
June 28, 2017
Text/HTML

English          Français         Español          Deutsch     Italiano

Che tipo di ospitalità?

I soci offrono quello che possono: da una camera per ospiti a un sofà, da un materasso di gommapiuma a un sacco a pelo. Il resto dipende da te. Puoi decidere di andare a prendere l'ospite all'aeroporto, puoi offrirgli la prima colazione, un giro dei luoghi d'interesse turistico o gay o qualunque altra cosa un buon padrone di casa possa offrire - dipende dalle tue possibilità. Pensa a come ti piacerebbe essere ricevuto. Ogni membro decide quando e quanti ospiti può ricevere. Questo, comunque, è uno scambio di ospitalità e quindi non fa per coloro che non sono in grado, o non sono interessati, a ricevere gli altri soci. Non dimenticare che di una visita beneficiano non solo gli ospiti, ma anche i padroni di casa! Come tutti, anche i nostri padroni di casa hanno le loro regole, e apprezzano chi le rispetta. Dato che l'ospitalità è gratuita, un piccolo regalo o un invito a cena per chi vi ospita potrebbe essere apprezzato.
 

 

Varie

LGHEI si oppone a ogni discriminazione per sesso, razza o nazionalità, età, "bellezza" o altre considerazioni. Tutti i membri devono essere benvenuti nelle case degli altri membri. Se motivazioni culturali o di altro tipo ti impediscono di rispettare queste condizioni, sei pregato di spiegarlo nel modulo di iscrizione. Tutti i membri sono tenuti a rispettare gli usi e le leggi delle zone che stanno visitando, in particolare quelle che riguardano l'omosessualità. LGHEI non può essere ritenuta responsabile della condotta dei suoi membri. LGHEI precisa e insiste nel definirsi come un'organizzazione con il solo fine di facilitare i viaggi nazionali e internazionali. I membri sono rintracciabili tramite il loro recapito sull'elenco, che soltanto i membri ricevono. Questo è un ulteriore elemento di sicurezza per coloro che ospitano.
 

 

Partecipazioni e Home Exchange

Membri a pieno titolo

Si avrà pieno accesso per visualizzare l'elenco in linea e la ricerca di soci in luoghi diversi in base a quando si ha intenzione di viaggiare.Membri associati

I residenti in paesi in via di sviluppo che sono in grado di ricevere ospiti (o di offrire altre forme di ospitalità, come informazioni sulla loro città, ecc.), ma che non sono in grado di viaggiare per ragioni economiche o per altri motivi, possono essere inseriti nella lista, come disponibili ad ospitare o come contatti utili, senza dover pagare la quota associativa. Queste persone, comunque, non ricevono l'elenco annuale e non possono pretendere di usarlo per i loro viaggi.

Scambio casa

Lo scopo principale di LGHEI è incoraggiare lo scambio di ospitalità tra i membri. Tutti i membri devono assicurare la loro disponibilità a questo. Alcuni membri, tuttavia, sono anche interessati allo scambio di casa per brevi periodi. Questa possibilità viene indicata nell'elenco, ma tutti i contatti saranno condotti dai membri interessati, sui quali grava pure la responsabilità degli accordi. Lo scambio di casa, comunque, non può sostituire lo scambio di ospitalità.

Penpals

LGHEI non intende essere una rete per trovare corrispondenti - ne esistono già molte di ottime. Molti membri, però (specialmente i membri associati) sono anche interessati a sviluppare amicizie per corrispondenza perciò siamo lieti di indicare questo interesse nell'elenco.

 

Come iscriversi ad LGHEI?

Adesso puoi iscriverti ad LGHEI elettronicamente con Paypal. Tieni presente che la tua iscrizione deve comunque essere approvata dal rappresentante locale e che l'elenco non è disponibile online, e ti sarà spedito per posta.

Se preferisci puoi utilizzare il modulo di iscrizione online e inviare la tua quota separatamente secondo le istruzioni che ti saranno date. Puoi anche stampare il modulo e inviarcelo per posta con la tua quota annuale - $35 USA o €25. La tua iscrizione sarà completata quando sarà stata ricevuta la tua quota annuale.

Quando preparerai il tuo testo non ti scordare di descrivere i tuoi interessi e attività - non soltanto la tua casa e la tua città. Non c'è bisogno di descrizioni fisiche e anche richieste di foto sono fuori luogo. I semplici testi sono allegati per darti un'idea della persona. Puoi tradurre la tua descrizione in Inglese, Francese, Spagnolo o T Tesco se ne sei capace.

La scadenza annuale per l'iscrizione è il 31 dicembre dell'anno precedente. La scadenza per l'aggiornamento è il 30 di giugno ma in seguito tutte le iscrizioni devono essere rinnovate il 31 dicembre, indipendentemente dal momento della prima iscrizione. La quota è per ogni «residenza» - singoli, coppie o persone con cui si condivide - ma non siete obbligati a viaggiare insieme. Se vuoi viaggiare con un amico, che non vive con te, anche lui deve essere iscritto e in grado di ospitare.

Ci sono diversi modi per pagare la quota annuale d'iscrizione:

Carta di credito o trasferimento bancario con Paypal (questa è la via più semplice e veloce)

Pagamento internazionale (postale o bancario) pagabile a LGHEI.

Trasferimento bancario al conto: #1011806003 Berliner Volksbank (BLZ 100 900 00).
Nome del conto: Verein f. intern. Gastfreund.
IBAN: DE 5210090000 1011806003
BIC: BE VO DE BB

Traveller's cheque - pagabile ad LGHEI.

In certi paesi (Canada, U.S.A., Italia, Espagna, Regno Unito, Francia, Danimarca, Norvegia, Svezia, Australia, Germania, etc.) alcuni rappresentanti locali possono ricevere la tua quota per vaglia postale o trasferimento bancario in valuta locale. Se desideri chiarimenti chiedi pure.

La quota viene usata per coprire i costi delle operazioni per la pubblicazione dell'elenco, per spese postali e, quando è possibile, per pubblicità volta ad allargare la rete degli iscritti. LGHEI è gestita completamente da volontari.

Home  |  About Us  |  Joining LGHEI